Home colfpay3 Chi siamo Service Consulenze Api-Colf2 contatti2


D. L’erede  che ha rinunciato all’eredità è tenuto al pagamento delle differenze retributive, T.F.R., retribuzioni differite dovute dal de cuius alla colf ?        

Leggi tutto...


D. Qualche volta ho necessità di chiedere all’assistente familiare di lavorare durante il riposo settimanale, come devo retribuirla.

Leggi tutto...

 

 

ASSUNZIONE COLF PROVENIENTE DA FLUSSI INGRESSO

D. Come posso assumere una colf che ha fatto ingresso in Italia per lavoro subordinato, nell’ambito delle quote relative ai flussi annuali ? La stessa dopo aver seguito tutte le procedure per ottenere il rilascio del primo permesso di soggiorno, ha perso il lavoro causa decesso del datore di lavoro.

R. Se la lavoratrice è già in possesso del permesso del soggiorno, del codice fiscale e di un documento di identità basta semplicemente iscrivere la lavoratrice all’INPS

ATTIVITA' LAVORATIVA DURANTE RIPOSO

D. Qualche volta ho necessità di chiedere all’assistente familiare di lavorare durante il riposo settimanale, come devo retribuirla.

Leggi tutto: ATTIVITA' LAVORATIVA DURANTE RIPOSO

Lettere al consulente

Ho assunto una colf convivente non italiana come assistente ad un mio familiare, che ora è in gravidanza. Durante tutto il periodo devo comunque assicurarle l'alloggio presso la nostra abitazione ?

PERIODO PROVA PER CONVIVENTE

D. Per l’assistenza a mio padre anziano, persone di mia conoscenza mi hanno proposto una persona, che dovrei assumere come convivente, ma per verificare la sua idoneità al tipo di lavoro, quanto giorni di prova sono previsti.

Leggi tutto: PERIODO PROVA PER CONVIVENTE

Pagina 1 di 2